fbpx

ACCESSIBILITÀ

Medimex predispone per gli eventi Live accessi e aree riservate alle persone con disabilità. Per questi e per i loro accompagnatori sono resi disponibili un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato, da cui si potrà fruire adeguatamente degli spettacoli, avendo cura di posizionare quando possibile lo spazio, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo.

Per ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità delle persone con disabilità, l’organizzatore può rifiutare l’ingresso all’area riservata presso il luogo dell’evento a detti soggetti e ai loro accompagnatori, anche se in possesso di valido titolo di ingresso, qualora questi non rientrino tra quelli che hanno fatto richiesta di prenotazione all’organizzazione e abbiano ricevuto relativa conferma.

INFORMAZIONI

PARCHEGGI DEDICATI

  1. via Massari (nei pressi del Main Stage, Rotonda del Lungomare – fino ad esaurimento dei posti disponibili);
  2. piazza Archita

Le richieste di accesso area persone con disabilità dovevano essere inviate entro le ore 18:00 del 30 MAGGIO 2019.

L’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’evento se non confermata dal Medimex. In caso di disponibilità di posti Medimex conferma per iscritto la prenotazione e fornisce le indicazioni utili alle modalità di ritiro del biglietto dell’accompagnatore.

Il titolare del biglietto a pagamento è lo spettatore con disabilità per l’accompagnatore è previsto l’ingresso omaggio da ritirare presso il botteghino il giorno dell’evento, portando con sé e mostrando copia dell’email di prenotazione. Si ammette l’ingresso di un solo accompagnatore (obbligatoriamente maggiorenne) per ciascuno spettatore con disabilità.

Il Medimex confermerà l’accesso tramite email all’indirizzo fornito.

ABILFESTA

AbilFesta e i suoi servizi per le persone con disabilità fanno tappa a Taranto per il MEDIMEX. Ecco un elenco di servizi accessibili:

  • infopoint e info-line finalizzati al reperimento di informazioni utili riguardanti l’accessibilità dell’evento e possibilità di reperire personale addetto che possa presentare l’assistenza qualificata;
  • interprete LIS (su richiesta);
  • percorso idoneo per l’accesso all’evento;
  • servizi igienici accessibili e facilmente raggiungibili;
  • noleggio gratuito di sedie a rotelle per brevi spostamenti.

PRENOTAZIONE DEI SERVIZI AbilFesta

Tutti i servizi sono disponibili su prenotazione dal 5 al 9 giugno 2019 dalle 9:00 alle 19:00 al 3471852698 (preferibilmente tramite WhatsApp).