11-13 APRILE

CONSERVATORIO DI MUSICA UMBERTO GIORDANO, piazza Vincenzo Nigri 13, Foggia

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Songwriting Camp, organizzato in collaborazione con Sony/ATV, è destinato a 12 autori/produttori ed è pensato per apprendere e perfezionare le diverse discipline della musica: da come seguire le reference musicali alla ricerca del giusto brano per il giusto interprete. Per tre giorni, dall’11 al 13 aprile, nelle aule del Conservatorio Giordano di Foggia, che si trasformeranno in studi di registrazione, gli artisti selezionati lavoreranno a stretto contatto con tra gli altri Alessandro Gemelli, Jacopo Ettorre e Piero Romitelli. La formazione affronterà numerosi temi tra i quali la valorizzazione dei provini, come proporre correttamente i propri brani, scrittura e analisi dei testi, quello degli adattamenti dei brani stranieri e, infine, l’utilizzo dei software di produzione. A conclusione del Camp il partecipante più meritevole, scelto a insindacabile giudizio dei rappresentanti di Sony/ATV, potrà di diritto partecipare al Songwriting Camp Medimex 2019 a Taranto, dove avrà la possibilità di aggiudicarsi un contratto editoriale con Sony/ATV.
Ogni candidato dovrà sottoporre alla commissione dei propri brani inediti (o anche da lui scritti in parte) per un minimo di 1 brano fino ad un massimo di 3.

Invia la tua candidatura

Usa il form qui di seguito per inviare la tua candidatura al Songwriting Camp. Le iscrizioni si chiudono il 30 marzo 2019. Per informazioni edu@pugliasounds.it

  • Tipi di file accettati: pdf.
  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: mp3, mp4.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Eventi