fbpx

7 GIUGNO — 12:00-13:00

AULA A
UNIBA Polo Universitario di Taranto
via Duomo 258 – TARANTO, TA

Gratuito su registrazione

DESCRIZIONE

Audience development
Con Francesco Mariotti (Direttore artistico del Festival PISA JAZZ)
Conquistare un nuovo pubblico, incrementare la presenza dei giovani, coinvolgere il territorio, incrementare il turismo; temi centrali per lo sviluppo sia dei piccoli che dei grandi festival jazz, e non solo. Parliamo di buone pratiche incontrando uno dei festival jazz fra i più innovativi della scena italiana.
Francesco Mariotti è il Presidente dell’Associazione ExWide e Direttore Artistico del progetto Pisa Jazz. Laureato in Filosofia nel 2004, ha successivamente conseguito un master in Management dello Spettacolo presso Palazzo Spinelli a Firenze. Grazie al suo contributo la rassegna si è evoluta da piccola serie di concerti di rilevanza provinciale a complesso progetto di promozione della musica jazz, tra i più apprezzati a livello nazionale. Dal 2010 è Responsabile Organizzazione Eventi di FLU Società Cooperativa (Argini e Margini e ArnoVivo) Dal 2014 è consulente musicale per l’Associazione Music Pool (Fiesole Jazz, Vicchio Jazz, Primavera Jazz, Valdarno Jazz, Empoli Jazz, GreyCat Jazz Festival, Estate Fiorentina). Dal 2015 è direttore artistico musicale e di produzione musicale per Internet Festival. Nell’estate 2018 ha curato la prima edizione della rassegna “Farnese Tufo & Jazz”.

ExWide

L’Associazione ExWide nasce a Pisa nel Dicembre 2008. L’associazione gestisce il club omonimo, con una programmazione che va da fine ottobre a fine aprile e una capienza di circa 150 persone. Sulle orme delle storiche rassegne internazionali di jazz degli anni ’70 e ’80, nel 2010 ExWide crea “Pisa Jazz”, un progetto specifico dedicato alla promozione della musica jazz, sostenuto sia da enti pubblici che privati. Un programma di iniziative distribuite nell’arco dei dodici mesi, in varie location della città, dal club al Teatro Verdi.
ExWide gestisce anche la programmazione dei locali di riferimento della stagione estiva pisana, “Argini e Margini” e “ArnoVivo”, rispettivamente dal 2008 e dal 2009, dove si svolgono rassegne musicali in tutti i weekend da giugno a settembre.
Dal 2015 ExWide è membro di I-Jazz.

Iscrizioni aperte fino al 27 maggio

Tramite Eventbrite.

Gratuito su registrazione

Per informazioni
info@medimex.it — 0039-080 5243000

← Torna al programma generale