fbpx

7 GIUGNO
21:00

Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III
TARANTO, TA

Prevendite su

Compreso nell’abbonamento ai concerti del 7, 8 e 9 giugno.

DESCRIZIONE

Cigarettes After Sex

Il frontman dei Cigarettes After Sex, Greg Gonzales, ha sempre avuto una visione chiara per quello che sarebbe stato il debutto straordinariamente cinematografico della sua band. Dopo il fenomenale successo online di “Nothing’s Gonna Hurt You Baby”, tratto dal primo EP “I”, Gonzalez (originario di El Paso, trasferitosi a Brooklyn) ha voluto proiettare la sua visione su uno schermo più grande, una tela più ampia.

Come spiega Greg “L’album è come la versione romanzata, il lungometraggio dei Cigarettes. Volevo che si sentisse come un lavoro completo, in cui alcune delle immagini vengono ripetute – come se fosse tutto nello stesso mondo. È la realizzazione dei sentimenti già presenti nelle opere brevi“.

Nei Cigarettes After Sex questo senso di appagamento è molto sentito proiettandosi, come nei più toccanti film romantici, in modo coinvolgente, coeso e appassionante. Influenzati da artisti come Mazzy Star e Red House Painters, le loro magnifiche canzoni d’amore elevano i Cigarettes a quella schiera di artisti che riescono a creare un mondo tutto loro ed emozionando i fan più devoti.
Insieme al tastierista Phillip Tubbs, il bassista Randy Miller e il batterista Jacob Tomsky, la grande abilità di Gonzalez e della sua band è quella di impostare una sensazione e sostenerla, assorbendo l’ascoltatore lentamente e profondamente. La traccia iniziale ‘K’ è una storia d’amore appena sbocciata raccontata attraverso piccoli dettagli, accompagnata da melodiose chitarre. Nell’inno alla romantica costrizione ‘Each Time You Fall in Love’, si sentono echi sospesi alla Twin Peaks di Angelo Badalamenti. ‘Sunsetz’ e la delicatamente ritmata ‘Sweet’ mostrano invece la capacità di Gonzalez di tramutare in melodie ossessive momenti romantici come se fosserò delle istantanee di amori perduti, il tutto fondendosi attorno ai suoi vocals struggenti.

I Cigarettes After Sex sono diventati uno dei maggiori fenomeni di ‘passa parola’ degli ultimi tempi grazie a milioni di visualizzazioni su youtube. Il singolo di debutto autoprodotto “Nothing’s Gonna Hurt You Baby” ha totalizzato 46 milioni di visualizzazioni mentre “Affection” del 2015 ad oggi ne ha totalizzate oltre 23 milioni.

Per informazioni
info@medimex.it — 0039-080 5243000

Torna al programma generale