fbpx

6 GIUGNO
19:30

Palazzo di Città – Sala Specchi
TARANTO, TA

Ingresso libero

DESCRIZIONE

RECITAL LIRICO DELLE DONNE INCANTO:
Valentina Colleoni (soprano) – Sara Lacarbonara (pianoforte) – Paola Vania (violino)

Il trio delle Donne InCanto omaggiano Taranto e la sua musica durante il FESTIVAL MEDIMEX. Un concerto, organizzato dall’Associazione Tarantina “Nobilissima Taranto”, dedicato al Maestro, al Compositore e Autore più nobile e famoso del capoluogo ionico; Giovanni Paisiello. Il programma prevede l’esecuzione di arie di Giovanni Paisiello, il genius loci tarantino che nel Settecento assurse a chiara fama in tutta Europa. Alla sua musica si sono inspirati grandissimi compositori tra cui lo stesso Beethoven.

Paisiello ha fondato la sua carriera sulla sua capacità di inserirsi nelle corti d’Europa divenendo di fatto cittadino europeo ma offrendo la cultura e la tradizione della sua terra come chiave di successo.

La sua musica, emblema della melodicità che ha reso famosa l’opera lirica nel mondo, sarà al centro di una serie di concerti delle Donne InCanto pensati come volano dei tesori tarantini. Emozioni raffinate per un concerto capace di fodere in un’unica grande espressione musicale la Taranto di oggi e del MEDIMEX con la storia e le origini musicali delle quali la città è così ricca.

www.nobilissimataranto.it

0039-3274557909

Per informazioni
info@medimex.it — 0039-080 5243000