fbpx

7 GIUGNO
20:00

Giardini Peripato
TARANTO, TA

Ingresso gratuito

DESCRIZIONE

GIUNTO DI CARDANO

Il Giunto di Cardano è una band foggiana attiva dal 2011. Echi distorti e muri di delay segnano la fusione di vari generi che ne contaminano la produzione: dall’alternative rock al post-punk, dalla prima new-wave al rock psichedelico. Sin dai primi anni, la propria veste sperimentale spinge la band in diversi festival pugliesi, tra cui il Giovinazzo Rock Festival, Arezzo Wave Puglia e il Taranto Rock Festival, facendole condividere il palco con artisti come Bud Spencer Blues Explosion, Toys Orchestra, I Cani e Andrea Chimenti. Il 5 gennaio 2017 la band pubblica il suo primo album “Kadima”, un’autoproduzione sulle reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta che viene subito apprezzato dalla critica. Alla pubblicazione del disco segue un tour di circa 100 date lungo tutta la penisola che vede anche l’apertura di alcuni concerti di Paolo Benvegnù, Management del dolore post operatorio, Voina e The Zen Circus. Nell’estate del 2017, la Rete dei Festival Italiani seleziona la band tra le migliori performance live emergenti, portandola sul palco del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e nel dicembre del 2018 la band chiude il proprio tour sul palco dell’Auditorium Flog di Firenze, dove si aggiudica il primo premio nella 30esima edizione del Rock Contest Controradio. Attualmente la band è in fase di composizione del secondo disco, collaborando con diverse realtà discografiche conosciute durante l’intenso tour. Il futuro è tutto da scrivere.

KADIMA LIVE

Lo spettacolo “Kadima” del Giunto di Cardano si compone di elementi sonori basilari provenienti dalla musica alternative/rock/elettronica elaborati dall’ensemble di musicisti al fine di costruire una texture sonora energica, compatta e originale. Gli strumenti in campo sono un trio capace di trascinare il pubblico in un percorso diverso rispetto ad un canonico concerto di musica live.
Il concerto esplode nelle prime note trascinando il pubblico in un’onda di suono che si evolve poi in melodie più riconoscibili nei brani successivi, fino ad una suite sperimentale che chiude il concerto con una nota di alternatività spinta. L’esibizione al Medimex di Taranto potrebbe rappresentare la tappa conclusiva di un tour in una cornice di pubblico al quale il progetto è già noto.

LINEUP

Davide Tappi: Batteria
Giuseppe Colangelo: Voce, Tastiere, Chitarra
Mariano Cericola: Basso

Per informazioni
info@medimex.it — 0039-080 5243000

Torna al programma generale