fbpx

7 GIUGNO
Orario di inizio previsto: 20:00

Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III
TARANTO, TA

Apertura concerto EDITORS e Cigarettes After Sex.
Biglietti in prevendita su

DESCRIZIONE

JULIELLE

Giulia Migliore, classe ‘94, inizia ad avvicinarsi alla musica da giovanissima all’età di 8 anni, coltivando dapprima la sua forte passione per il pianoforte e affinando, in seguito, delle sorprendenti doti canore, perfettamente integrate con una notevole espressività emotiva. A 10 anni si avvicina ai Beatles, alla musica anglosassone e al Jazz di Edith Piaf.

Durante l’adolescenza si avvicina alla musica elettronica, innamorandosi in particolare dei ritmi eclettici di artisti del calibro, ad esempio, di Giorgio Moroder e New Order.

Inizia quindi ad esibirsi con alcune piccole band locali, principalmente sul territorio salentino. Negli anni, la sua crescente dimensione artistica la porta a sperimentare soluzioni sempre più intimiste, fino ad avviare il percorso solista. Si avvicina così a sonorità prevalentemente più elettroniche dal respiro internazionale come Bonobo e Moderat. Grazie ad alcuni video pubblicati sui propri canali social, Julielle viene notata da alcuni dei produttori più influenti del panorama italiano e questa evoluzione porta alla collaborazione con l’etichetta discografica salentina “La Rivolta Records” ed il producer GodBlessComputers. Il 2 aprile è uscito il suo primo singolo d’esordio: “TOYS” (2019, La Rivolta Records / Believe).

A maggio uscirà un EP, Giulia ha lavorato ad i brani al fianco di artisti di fama internazionale, come, oltre al già citato GodBlessComputers, gli Inude e Popoulus.

ALIENS AND FLOWERS

La proposta musicale di Julielle racchiude l’anima dell’avanguardia musicale europea. La massima dimensione artistica sarà raggiunta attraverso il live, in cui l’artista sarà accompagnata da vari Sinth e una moltitudine di strumenti elettronici e sequenze sonore ipnotiche e ammalianti; oltre a questa sezione moderna, il live sarà impreziosito da una sezione più classica con batteria acustica, chitarra e basso. Per l’occasione gli INUDE (band ormai affermata nel panorama elettronico europeo) supporteranno lo show gestendo i controlli per l’elettronica, mentre LE SCIMMIE SULLA LUNA, altra realtà emergente e in rapida ascesa dell’avanguardia musicale salentina, saranno la backing band strumentale dello spettacolo.

LINEUP

Giulia Migliore: Voce
Luca Greco: Electronic Pad, Batteria
Floriana Provenzano: Piano
Giacomo Greco: Sinth & Programming
Flavio Paglialunga: Sinth & Programming
Cristiano Metrangolo: Chitarra
Jory Stifani: Chitarra, Sinth
Stefano Greco: Basso

Per informazioni
info@medimex.it — 0039-080 5243000