fbpx

7, 8 e 9 GIUGNO

Cibo per la mente – Caffè Letterario
via Duomo 237 – TARANTO, TA

Ingresso gratuito

DESCRIZIONE

MEDIMEX BOOK STORIES

Woodstock non è stato soltanto il più grande happening rock di tutti i tempi.
Woodstock rappresenta il momento in cui il pop si è emancipato dall’essere colonna sonora ed è divenuto esso stesso storia: un rapido susseguirsi di eventi capaci di lasciare una traccia definitiva nell’immaginario collettivo, nella cultura popolare, nel linguaggio della sua epoca.

Al di là della grandezza degli artisti che presero parte ai tre giorni di pace, amore e musica, ben oltre la forza squassante delle performance dal vivo e la capacità delle canzoni di diventare espressione dello spirito del tempo, quel festival divenne il rituale collettivo in cui fu consacrata e consegnata all’eternità la più importante religione politeista del ventesimo secolo.
La rassegna Medimex Book del 2019 è dedicata al mito di Woodstock, al culto delle sue divinità pagane, alle gesta eroiche ed erotiche dei suoi profeti e delle sue sacerdotesse.

Corrado Minervini, scrittore e critico musicale, dialogherà con alcuni tra i più noti giornalisti musicali italiani, autori di libri che esplorano Woodstock, il suo tempo, i suoi eroi.

7 GIUGNO

Woodstock ’69 – Rock Revolution
di Ernesto Assante (White Star, 2018)

8 GIUGNO

Groupie, ragazze a perdere
di Barbara Tomasino (Odoya, 2019)

9 GIUGNO

1969. Storia di un favoloso anno rock da Abbey Road a Woodstock
di Riccardo Bertoncelli (Giunti Editore, 2019)

Ingresso gratuito

Per informazioni info@medimex.it — 0039-080 5243000