fbpx

6, 7 e 8 GIUGNO — 15:00-18:00
Durata: 9 ore

AULA E
UNIBA Polo Universitario di Taranto
via Duomo 258 – TARANTO, TA

Gratuito su registrazione
I tutor selezioneranno direttamente i partecipanti.

DESCRIZIONE

MUSIC MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
con Marc Plotkin e Giuseppe Tatoli

Marc Plotkin

6 e 7 giugno

Non c’è niente di più bello come creare qualcosa che ti rende orgoglioso. Forse sei sulla buona strada per creare una hit o la prossima grande app, ma se queste non raggiungono un pubblico, non conoscerai mai il loro potenziale. In questa lezione impareremo come scegliere il percorso di marketing più adatto a quello che stai creando con l’obiettivo di far crescere esponenzialmente la tua base di fan. Faremo un tuffo nel modo in cui i migliori artisti e startup del mondo sono passati dall’essere sconosciuti all’essere familiari. Quindi estrarremo i modelli replicabili da loro e li useremo sui nostri progetti. Uscirai dalla lezione sapendo come costruire un pubblico; come acquisire la stampa; come creare incentivi per i fan in modo da far crescere il tuo pubblico e molto altro.

Giuseppe TATOLI

8 giugno

Content is King, but Target is Prince: è vero, “content is king” ma non dimentichiamoci del target! La performance di una campagna di marketing dipende tanto dal CONTENUTO quanto dal TARGET. Exploding Bands condividerà con i partecipanti il suo approccio e le sue tecniche di targeting con dimostrazioni pratiche seguite da lavori di gruppo.

Teoria (90 minuti): gli errori più comuni nel fare un target; l’approccio Exploding: cerchi concentrici, lo studio delle affinità; dimostrazione pratica 

Esercitazione (90 minuti): lavoro in gruppi; revisione e commenti; sessione domande e risposte

Iscrizioni aperte fino al 27 maggio

REGISTRATI

  • Tipi di file accettati: pdf.

I tutor selezioneranno direttamente i partecipanti.

Per informazioni
edu@pugliasounds.it — 0039-080 5243000

← Torna al programma generale