fbpx

8 GIUGNO

SESSIONE n. 1 — 12:45-13:45
SESSIONE n. 2 — 15:00-16:00

SALA 3
UNIBA Polo Universitario di Taranto
via Duomo 258 – TARANTO, TA

Gratuito su registrazione
Workshop in lingua inglese

Il workshop è su selezione. Una volta completata la registrazione invia il tuo cv a info@no-de.org e indica il workshop cui ti sei iscritto.

Il workshop replica in due sessioni.
È possibile iscriversi solo ad una delle due.

DESCRIZIONE

SYNC LAB — Composing music for TV, Ads and videogames (listening session e feedback)
Con Sergio Pimentel (Ninja Tune, Senior Creative), Duncan Smith (Sony Interactive Entertainment, Senior Music Supervisor) e Bonnie Reilly (Vice Media, Music Supervisor). A cura di NODE
Professionisti di livello internazionale, attivi nella pubblicità, nella tv e nei videogames, si dedicano ad una sessione di ascolto, analisi e feedback di opere proposte dai partecipanti.

Riservato a 6 partecipanti per sessione.

Sergio Pimentel (Ninja Tune, Senior Creative)

Basterebbe citare il contributo alle colonne sonore di campioni di vendite dei videogames come Gran Turismo, Guitar Hero e Dj Hero, SingStar e Call of Duty per capire che Sergio Pimentel ha lasciato il segno nella memoria musicale della generazione nata tra gli anni 80 e i 90. Bene, aggiungeteci la supervisione musicale di campagne per brand del calibro di Stella McCartney, Apple, Prada, Fiat e Axe, e capirete perché oggi la storica etichetta Ninja Tune gli ha affidato il ruolo di Senior Creative Supervisor per massimizzare i ricavi di un incredibile catalogo di artisti ed autori richiestissimi nel mondo delle sincronizzazioni.

Duncan Smith (Sony Interactive Entertainment, Senior Music Supervisor)

Duncan Smith è Senior Music Supervisor presso Sony Interactive Entertainment Europe, dove si prende cura delle colonne sonore dei titoli prodotti da PlayStation Worldwide Studios. Tra i suoi successi, titoli del calibro di Little Big Planet, Gran Turismo, Dreams, WipEout così come diverse campagne pubblicitarie in tutto il mondo. Tra i suoi meriti, inoltre, è impossibile non citare il fatto che è l’organizzatore dell’evento Sync Drinks, il fondatore di Synced In (portale per la ricerca di placement nel mercato UK) e che ricopre la posizione di Co-Presidente della UK & European Music Supervisors Guild.

BONNIE REILLY (Vice Media, Music Supervisor)

Bonnie Reilly è nell’industria musicale dal 2009. Nel corso di questi anni, ha lavorato per svariate etichette, case di produzione cinematografiche, televisive e di advertising, fino all’attuale incarico di Music Supervisor presso gli uffici londinesi di Vice, storico editore canadese già famoso in tutto il mondo (www.vice.com). Al fianco di questa attività, chi la segue può godere dei suoi entusiasmanti Djset, regolarmente presenti nei locali di Londra e in numerosi festival tra cui il Cannes Lions, il più importante festival europeo della creatività nel marketing.

Iscrizioni aperte fino al 30 maggio

Gratuito su registrazione
Workshop in lingua inglese

Il workshop è su selezione. Una volta completata la registrazione invia il tuo cv a info@no-de.org e indica il workshop cui ti sei iscritto.

Il workshop replica in due sessioni.
È possibile iscriversi solo ad una delle due.

Per informazioni
info@medimex.it — 0039-080 5243000