fbpx

8 GIUGNO
17:00-17:45

SALA 2
UNIBA Polo Universitario di Taranto
via Duomo 258 – TARANTO, TA

Ingresso gratuito

DESCRIZIONE

Ultimi (suites sui diritti umani)
a cura di Compagnia Mura di Flamenco Andaluso con prof. Massimo “MAX” Mura (direttore artistico Compagnia Mura di Flamenco Andaluso e compositore), Attilio Pisanò (docente esperto in Diritti Umani dell’Università del Salento) e prof. Maurizio Nocera (antropologo e scrittore)

Presentazione dell’opera musicale “ULTIMI-SUITES I, II, III“, di stile classico ispirata al minimalismo, del Chitarrista Compositore Associato Siae MAX MURA sul tema dei Diritti Umani eseguita per la prima volta nella Chiesa della Madonna delle Grazie del Convento dei Frati Minori di Soleto (LE) il 30 ottobre 2018 con la partecipazione del Prof. Attilio Pisano’, Docente di Diritti Umani all’Università del Salento, del Prof. Maurizio Nocera, Antropologo e Scrittore e di Emergency Salento.

Compagnia Mura di Flamenco Andaluso

La Compagnia Mura di Flamenco Andaluso , fondata a Lecce dal Prof. Massimo Mura nel 2006 con artisti di varie province pugliesi, si caratterizza come un’associazione artistica ispanista che in particolare tratta la storia e la cultura del cante jondo e del flamenco attraverso le opere di F. Garcìa Lorca e degli ispanisti Oreste Macrì’ e Vittorio Bodini e divulga le canzoni spagnole di Tito Schipa e le opere di Carmelo Bene, con attenzione pure ai Diritti Umani attraverso la poesia e la musica.

Ingresso libero

Per informazioni
info@medimex.it — 0039-080 5243000