fbpx

8 GIUGNO
21:00

Giardini Peripato
TARANTO, TA

Ingresso gratuito

DESCRIZIONE

WOODSTOCK SPECIAL PROJECT BAND

La WOODSTOCK SPECIAL PROJECT BAND è composta dal gruppo barese THE GOOD OLE BOYS accompagnato da artisti pugliesi di livello nazionale. “The Good Ole Boys” è una r’n’r band attiva da più di 15 anni, che porta lo spirito degli anni 50/60 con centinaia di spettacoli in tutta Italia nonché in manifestazioni e festival tra cui il concerto della compianta Sharon Jones nell’edizione 2012 de “L’Acqua in Testa”. Gli

Ospiti per l’evento speciale pensato per il Medimex 2019 saranno: Nabil, voce dei “Radiodervish”, storico gruppo di world music con esperienza più che ventennale sui palchi di tutto il mondo. Erica Mou, cantautrice pugliese, attiva da anni sul panorama nazionale. Giò Sada, cantante e autore barese, vincitore dell’edizione 2015 di X-Factor, già frontman di vari gruppi rock con cui ha girato l’Europa, attivissimo a livello discografico e di tour.

WOODSTOCK TRIBUTE 50 YEARS AFTER

Nel cinquantennale della manifestazione che ha segnato un punto focale nella ridefinizione dei valori musicali contemporanei in senso stretto, ma anche artistici e sociali in un senso più allargato, la WOODSTOCK SPECIAL PROJECT BAND, composta dal gruppo barese The Good Ole Boys con il supporto di preziose collaborazioni, interpreta parte della musica suonata in quei tre giorni del ’69. Attraverso brani diventati ormai classici della musica dei nostri tempi (Santana, Jimi Hendrix, Janis Joplin, the Who, Joe Cocker), la band ci guida in una selezione appositamente creata in occasione del Medimex 2019 di letterale mitologia del rock e del costume.
La WSPB riunisce elementi di varie formazioni locali supportate da ospiti, sempre pugliesi, di livello nazionale quali Giò Sada, Nabil ed Erica Mou. Il progetto ha già visto il suo felicissimo esordio con tre date nel 2009 raccogliendo oltre tremila persone. Finalità dello spettacolo è soprattutto la divulgazione di quei valori di solidarietà e di rispetto, di quel “peace & love”, forse troppo spesso dato per scontato negli ultimi cinquant’anni di storia.

LINEUP

Nicola Quarto: Chitarra/Voce
Simone Martorana: Chitarra/Voce
Nicola Deliso: Batteria
Valeria Quarto: Voce
Giovanni Astorino: Basso
Gaetano Camporeale: Tastiera
Cesare Pastanella: percussioni
Mariella Ranieri: voce
Erica Mou: Voce
Filomena De Leo: Voce
Giò Sada: Voce
Nabil Bey: Voce

Per informazioni
info@medimex.it — 0039-080 5243000