Caricamento appuntamenti

« Tutti gli appuntamenti

  • Questo Appuntamento è passato.

INCONTRI CON GLI ARTISTI – Teatro Fusco, Taranto

Carlo Massarini racconta i Pink Floyd: dalle porte dell’alba al muro

18 Giugno >> 21:00 22:30


Con Carlo Massarini

Dalle Porte dell’Alba al Muro (1967-1979) è un racconto visivo lungo dodici anni intensi e incredibilmente creativi, che racchiude almeno due (se non tre o quattro o cinque) fasi di un gruppo a cui non è mancata né la voglia di sperimentare, né il desiderio di creare opere d’arte su vinile, né di scavare nelle profondità dell’animo e dei sentimenti umani.

Quella che era all’inizio una blues band (e che da due bluesmen americani, Pink Anderson e Floyd Council, prendeva il nome) si è trasformata in un pifferaio magico alle porte di un’alba psichedelica, ha creato musica avventurosa e sonicamente progressiva, ha fuso i semi del rock con l’impianto della classica, ha creato Lp che per anni hanno rappresentato la punta più avanzata della ricerca sonora, testuale, stilistica. Infine, in una costruzione sonora e concettuale grandiosa, ha definito il muro della incomunicabilità sia fra artisti e pubblico che all’interno della famiglia e della società.

Dodici anni nell’età dell’oro del rock, un’era irripetibile in cui tutto poteva succedere.

INFO e PRENOTAZIONI

Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione.

Prenota di persona presso il Teatro Fusco o chiama dal martedì al venerdì, in questi orari 10:00-13:00 // 16:00-19:00, al seguente numero: +39 099 994 93 49.