Caricamento appuntamenti

« Tutti gli appuntamenti


SYNC LAB – Ex Palazzo Poste, Bari

Sync Lab

15 Luglio >> 10:30 13:30


REGISTRAZIONE RICHIESTA
A partire dal 25 maggio e fino al 23 giugno 2022

Sync Lab, Listening session con Silvia Siano (Cross Productions) e Irma De Wind (Frontier Developments). In collaborazione con l’Associazione Culturale NODE. Riservato a 6 persone per sessione

Giunto alla quarta edizione il Sync Lab propone due sessioni da 90 minuti l’una in cui sarà possibile far ascoltare la propria musica a Music Supervisor specializzati nelle colonne sonore di film e videogames e ricevere feedback utili per la propria carriera. Questa edizione vede la partecipazione di Silvia Siano (Music Supervisor della serie cult Skam Italia) e Irma De Wind (Music Supervisor di videogames del calibro di Jurassic World Evolution e F1® Manager 2022), attualmente alla ricerca di musica alternativa nei generi elettronica, dream pop, dance, trap, musica epica e storica, indie.

piazza Cesare Battisti
Bari, Italia

Silvia Siano (Cross Productions) – Silvia Siano lavora nel settore musicale dal 2007 e ha maturato esperienza in diverse aree del business: promozione, distribuzione digitale, organizzazione eventi. Attraverso la collaborazione con il Gruppo Editoriale Bixio (2007-2022) ha sviluppato una profonda conoscenza del mondo delle soundtrack e del licensing per sincronizzazioni. Ha curato in qualità di music supervisor le colonne sonore di progetti di successo come “Skam Italia” (Netflix), “Extravergine” (FoxLife), “Io ti cercherò” (Rai), “Il cacciatore” (Rai). Da maggio 2022 è music supervisor per Cross Productions Srl. Fa parte della UK & European Guild of Music Supervisor.

Irma De Wind (Frontier Developments) – Irma De Wind è una Music Supervisor specializzata in film e videogames. Dapprima in Earworm Music e poi come freelance, ha lavorato a diversi film e show televisivi, tra cui The Official Charts, NME Awards, Mtv Hosted, Mtv Yo Throwbacks e MTV Making The Video. Tra i lavori più recenti in ambito cinematografico: il documentario del 2021 (a seguito del team UK di skateboarfing alle olimpiadi) e il film in uscita Moment of Grace. Dal 2021, inoltre, è Music Supervisor presso la società di videogiochi Frontier Developments (F1 Manager 2022, Planet Coaster, Jurassic World Evolution).