Come partecipare

Come partecipare

Come partecipare

Leggi con attenzione queste informazioni. Se hai dubbi o sei in difficoltà scrivici a info@medimex.it o in DM sui nostri canali social.

GLI EVENTI

I più di cinquanta eventi del Medimex sono aperti, gratuiti e fruibili in presenza e online. Il programma presenta degli eventi dedicati ai professionisti della musica, identificati da un colore giallo o dall’etichetta PRO, degli eventi dedicati alla formazione, identificati da un colore azzurro o dall’etichetta EDU, e degli eventi dedicati a tutti gli appassionati di musica, definiti OPEN e identificati da un colore verde o dall’etichetta OPEN come, ad esempio, le 3 proiezioni.

PARTECIPA.MEDIMEX.IT

Il Medimex si avvale di una piattaforma dedicata per trasmettere in streaming la totalità degli eventi e per permettere agli operatori e a chi frequenta gli eventi di formazione, grazie a degli appostiti strumenti, di fare networking. Per accedere a questa piattaforma, raggiungibile dal sito internet del Medimex o all’indirizzo partecipa.medimex.it è necessario registrarsi.

La piattaforma partecipa.medimex.it accoglie anche il sistema di prenotazione degli eventi che si vogliono fruire dal vivo, ovvero in presenza.

PROFILI

Sono tre i profili di registrazione: OPEN, PRO e EDU. Quando ti registri il profilo OPEN è già attivo e ti verrà chiesto solo di inserire Nome e Cognome, e-mail e password (nei campi Job Title e Organization è possibile inserire anche un carattere come ad esempio “/” se non si vogliono dichiarare queste informazioni). Per conferma, prima del Login, riceverai un codice di 6 cifre all’indirizzo email utilizzato durante la registrazione. Se non lo ricevi controlla anche la cartella SPAM.

Se scegli il profilo EDU o PRO, o entrambi, dovrai inserire altre informazioni (ragione sociale, partita IVA o codice fiscale). Puoi aggiornare, in qualunque momento, il tuo profilo (quindi, ad esempio, passare da OPEN a PRO) e arricchirlo con informazioni utili alle funzionalità di networking. Gli eventi, sulla piattaforma, sono visibili secondo il profilo scelto. Ovvero se non hai selezionato il profilo EDU non potrai visualizzare il floor con gli eventi EDU e così anche per PRO e visualizzerai, invece, una pagina di errore. Torna nel tuo profilo e aggiornalo.

Registrarsi ed effettuare il login a partecipa.medimex.it

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE

Per partecipare agli eventi in presenza è sempre necessario prenotarsi tramite la piattaforma. Così come è necessario prenotarsi agli eventi online, dopo esserti registrato secondo lo schema dei tre profili. In più è possibile seguire online alcuni eventi sulla pagina Facebook ufficiale del Medimex, oltre che sulla piattaforma. Come ad esempio gli Incontri d’Autore, gli showcase e alcuni Talk. Per avere un’idea completa del programma visita l’agenda.

Si può verificare l’avvenuta prenotazione istantaneamente: il pulsante di prenotazione (in presenza o online) cambia colore, da blu diventa rosso, e cambia la dicitura. Da Prenota online, ad esempio, diventa Prenota online: approved. Lo stesso vale per le prenotazioni in presenza. Non riceverai un’email di conferma dell’avvenuta prenotazione.

Puoi modificare le tue prenotazioni o cancellarle andando sulla pagina dell’evento prenotato (sempre all’interno della piattaforma) e cliccando sul pulsante Prenota online: approved o Prenota in presenza: approved, a seconda di quello che si era prenotato. Il tasto di prenotazione tornerà blu.

Video: Prenotare o cancellare una prenotazione

CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19

Ai sensi delle vigenti norme di contenimento del COVID-19, per accedere alle location di evento, ogni partecipante dovrà esibire la Certificazione verde COVID-19 che attesti: il completamento del ciclo vaccinale; o che, contratto il COVID-19, ha avuto esito negativo all’ultimo tampone (guarigione) negli ultimi sei mesi; o che ha effettuato un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo nelle ultime 48 ore.

MOSTRE

L’accesso alle mostre è libero, secondo gli orari e le modalità di ogni singolo luogo. L’accesso alla mostra al MArTA è subordinato all’acquisto del titolo di ingresso al museo.