fbpx
Live stream

LEZIONE DI ROCK
MUSICA IN PUGLIA

17 giugno 18:00

Con Ernesto Assante e Diodato

LIVE STREAM

INTRODUZIONE

Una lezione sulla musica e la Puglia, una storia ricca, affascinante, fatta di suoni e colori molti diversi, di successi pop e di avanguardia, di musica reggae e jazz, di canzoni popolari e rock. Ernesto Assante  ci accompagnerà in un viaggio che come centro ha la Puglia e i suoi artisti, che nel corso degli anni hanno scritto pagine fondamentali nella storia della musica italiana.

DIODATO

Diodato (Antonio Diodato, Aosta 30 agosto 1981) esordisce discograficamente nel 2013 con il suo primo album di inediti “E forse sono pazzo” e la sua rivisitazione del brano “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De André.

Diodato ha partecipato al 70° Festival di Sanremo con il brano Fai Rumore posizionandosi al primo posto e aggiudicandosi i premi della critica “Mia Martini” e “Premio sala stampa radio tv e web Sanremo 2020” oltre al “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario di “Fai Rumore”, disco di platino con oltre 37 milioni e mezzo di visualizzazioni del video su YouTube.

A maggio 2021, esce il suo nuovo singoloUn’altra estate” (Carosello Records). L’inedito, che è stato scritto in questi mesi di chiusura, racconta una normalità sospesa e una quotidianità cambiata, con lo sguardo di chi si affaccia al mondo dalla finestra di casa, scrutando ciò che accade fuori da un punto di vista nuovo, quello di chi osserva da dentro.

Diodato torna live questa estate con cinque appuntamenti nuovi ed inediti: “Concerti di un’altra estate”: il 4 luglio un concerto pomeridiano in Valle d’Aosta a oltre 2 mila metri di altitudine al Musicastelle Outdoor, il 25/26/27 luglio alla Cavea – Auditorium Parco della Musica, Roma e il 4 agosto un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari.

MZ_DIODATO0671CS_Mattia Zoppellaro_l

#medimexdigital2020