fbpx
Webinar

Interactive music for gaming

11 e 18 giugno 11:00_13:00

TUTOR

Andrea Federici (AIV – Accademia Italiana Videogiochi)

MODERA

Dario Tatoli (Sound Designer)

Informazioni

  • Riservato a 10 partecipanti;
  • Webinar su Zoom

Aggiornamento del 10 giugno: le registrazioni sono chiuse.

Andrea Federici presenta Interactive music for gaming

INTRODUZIONE

Laboratorio di musica per videogiochi rivolto a musicisti che abbiano conoscenze di base. I partecipanti avranno la possibilità di essere introdotti a un caso di musica interattiva a partire da una traccia composta su gameplay che può essere divisa in blocchi e sezioni intercambiabili.
La sessione avrà due obiettivi: preparare una traccia “componibile” e consegnare un video di gameplay a scelta dove viene mostrato l’utilizzo della musica interamente e “interattivamente”. L’accesso al laboratorio, tenuto in lingua italiana, sarà consentita ad un numero massimo di 10 partecipanti (di cui 4 uditori), la cui valutazione dei CV – precedentemente raccolti da Puglia Sounds – sarà curata da Node e AIV.

Andrea Federici

Musicista polistrumentista Andrea Federici ha conseguito, con lode, il Master in Composizione per Film, TV e Videogiochi presso il Berklee College of Music e la Laurea in Chitarra Moderna presso il The Institute (ICMP) di Londra. Attualmente è Compositore e Sound Designer per Caracal Games dove ha lavorato sul videogioco ‘Okunoka’ ed altri due progetti non ancora annunciati. Desideroso di voler creare un nuovo punto di riferimento per la formazione musicale non classica in Italia inizia la collaborazione con AIV alla ricerca di musicisti con tanta personalità ed una forte passione per la musica, la tecnologia ed i videogiochi.

AIV - Accademia Italiana Videogiochi

Accademia Italiana Videogiochi, fondata nel 2004, è il primo istituto italiano di formazione nel settore videoludico. Forma circa 400 studenti all’anno con corsi triennali di Programmazione, Grafica e Game Design, un Master di I Livello in Musica per Videogiochi in collaborazione con il Conservatorio S. Cecilia di Roma, diversi workshop ogni anno con i migliori sviluppatori internazionali. A ottobre 2020 inaugura il corso di Musica per Videogiochi, Film e Televisione.

#medimexdigital2020