fbpx
Webinar

James Hannigan in conversation with John Broomhall

15 giugno 11:30_13:00

SPEAKER

James Hannigan e John Broomhall (Game Music Connect)

Modera

Mario Melillo (Node)

INFORMAZIONI

  • Lingua: Inglese;
  • Su registrazione (form di registrazione in fondo);
  • Webinar su Zoom

LIVE STREAM

INTRODUZIONE

Incontro strutturato in una conversazione dal taglio multidisciplinare fra l’eclettico John Broomhall e il pluripremiato compositore James Hannigan, padri del progetto Game Music Connect. Durante l’incontro Broomhall analizzerà i migliori lavori di Hannigan e, insieme, i due relatori ripercorreranno  la storia compositiva della musica per videogame analizzandone il ruolo propulsivo, il significato e la centralità.

James Hannigan

James è un compositore pluripremiato e pioniere della musica interattiva con credits nelle serie Harry Potter, Dead Space, Evil Genius, Runescape, Ea Sports, Transformers, The Lord Of The Rings, Theme Park, Warhammer e Command And Conquer.  Cinque volte nominato ai BAFTA e vincitore dell’IFMCA, la sua musica compare regolarmente in TV, insieme ad audio drama come la serie Alien di Audible e il progetto di prossima uscita Dc Comics, adattamento di The Sandman di Neil Gaiman.

JOHN BROOMHALL

John è un compositore specializzato nell’audio per videogame, co-fondatore di Game Music Connect e del progetto String Theory (Modularity), nel catalogo della Rhythm Section International di Bradley Zero. Ha scritto musica per giochi come Lost Ember e Phoenix Point e classici iconici come Transport Tycoon e Xcom / Ufo: enemy unknown. Ha ricoperto numerosi ruoli senior di gestione dello sviluppo di giochi in-house e outsourced e decine di pubblicazioni su musica e suono.

#medimexdigital2020