fbpx
Webinar

Listening session 1

Sessione di ascolto, analisi e feedback
di opere proposte dai partecipanti

12 giugno 10:00_11:30

MUSIC SUPERVISOR

Nick Angel e Ben Sumner (Guild of Music Supervisors UK)

MODERA

Elvis Nicolas Ceglie (Node)

INFORMAZIONI

  • Lingua: Inglese;
  • Riservata a 6 partecipanti;
  • Webinar su Zoom

Aggiornamento dell’11 giugno: le registrazioni sono chiuse.

Ben Sumner presenta la listening session

INTRODUZIONE

Sessione di ascolto, analisi e feedback di opere proposte dai partecipanti, selezionate da Node​ e condivise con i music supervisor.

NICK ANGEL

Nick Angel ha alle spalle un incredibile curriculum musicale. È stato A&R per Island Records dal 1990-99 dove ha scritturato artisti come PJ Harvey, Elbow, Pulp, Talvin Singh, The Orb, Jah Wobble, per citarne alcuni.

Nel 1999, è entrato in Working Title come Head of Music, supervisionando le musiche per film come Billy Elliot, Atonement, Il Diario di Bridget Jones, La talpa, Shaun of the Dead e Hot Fuzz. Tra i progetti più recenti, invece, Paddington 2, Yardie, Bridget Jones’s Baby, Johnny English colpisce ancora, il film documentario Grace Jones: Bloodlight and Bami e Il ragazzo che diventerà re.

Ben Sumner

Fondatore della società di consulenza Feel for Music, Ben Sumner è un music supervisor specializzato in ambito gaming. Due volte premiato come Music Supervisor dell’anno e vincitore di numerosi premi per la creazione e la supervisione di musica per videogiochi, pubblicità e radio, Ben ha curato prodotti quali: Assassins Creed, Metro, Just Cause, Tomb Raider, Hitman, Far Cry, Final Fantasy, Life is Strange ma anche progetti di assoluta rilevanza per clienti come Google, Jaguar e BBC. Tra i suoi lavori più recenti il trailer per il lancio di Assassin’s Creed Valhalla, la campagna Jaguar Pace con protagonista Dua Lipa e tutta la musica per la campagna di marketing di Just Cause 4.

COME PARTECIPARE

La listening session è riservata a 6 partecipanti. Invia una lettera motivazionale, il tuo cv e 2 brani musicali utilizzando esclusivamente il form di registrazione qui di seguito. La selezione, a cura dei music supervisor e Node, viene comunicata assieme al link per partecipare alla session. La listening session è su Zoom.

#medimexdigital2020