fbpx
Musicarium base

Social Music Marketing: trovare nuovi fan con i social

10_11_12 giugno 17:00_18:30

TUTOR

Gabriele Aprile

INFORMAZIONI

  • Durata complessiva: 4 ore e 30 minuti;
  • Webinar su Zoom

Aggiornamento del 9 giugno: le registrazioni si sono chiuse perché il numero di registrazioni ha esaurito la disponibilità della classe.

Rivedi le lezioni di Gabriele Aprile

Gabriele Aprile presenta Social Music Marketing

INTRODUZIONE

Gabriele Aprile, cantautore, Digital Strategist, influencer, crea strategie digitali per la promozione di brand. È il fondatore di socialmusicmarketing.it una community con 3000 musicisti iscritti. I social rappresentano infatti uno strumento prezioso per l’artista che intende costruirsi una propria community di fan. Ma come e su cosa concentrare le proprie energie? Nella pratica viene spiegato con chiarezza cosa è opportuno fare per ottimizzare i propri canali e i propri contenuti e come utilizzare l’advertising per trovare nuovi (e veri) fan.

BIO

Giovanni Canitano

Giovanni Canitano è uno dei padri spirituali dei fotografi musicali. Ha fotografato i grandi del rock da Bob Dylan ai Rolling Stones, dai R.E.M. agli U2 nel corso degli ultimi 20 anni. Ha seguito tutti i tour di Bruce Springsteen e ha dato alle stampe alcuni volumi sul “Boss”. Ha fotografato anche grandi registi e attori, tra cui Wenders, De Niro, Fellini, Nureyev e si dedica al mondo dei gruppi emergenti. Le sue immagini sono state pubblicate da riviste e libri di tutto il mondo. Nato a Roma nel 1960 vive e lavora tra milano e la capitale. Recentemente si è dedicato alla direzione della fotografia per videoclip musicali applicando la sua esperienza nel campo dell’illuminazione al servizio dell’immagine in movimento.

#medimexdigital2020