EDU Teatro Fusco, 15-17 giugno

Fonica

Tutor Antonio Porcelli

15-17 giugno, Teatro Fusco
10:30-13:00
max 5 studenti

Le lezioni di Fonica, sulla falsariga dell’edizione precedente, si realizzeranno in un contesto reale di lavoro, grazie alla presenza della band pugliese dei Ninfea. Il tutoraggio di Antonio Porcelli illustrerà gli strumenti, le tecniche, le scelte che un tecnico audio deve essere in grado di preparare e rispettare live. Dedicato a chi vuole diventare un tecnico audio FOH, ai musicisti, ai produttori ma anche agli appassionati.

Il corso è dedicato a chi vuole cominciare e apprezza il field learning ovvero conoscere, capire, acquisire competenze direttamente sul campo.

Si lavorerà in teatro, al Teatro Fusco, in gruppi da 5 studenti, autonomi e indipendenti, con la presenza di una vera band. Si lavora nel proprio ambito ma anche in relazione alle competenze degli altri – Live Show Design e Video Live per grandi eventi -, alla costruzione di uno spettacolo completo, in programma il 17 giugno, ovvero a conclusione del percorso di formazione.

Le lezioni sono dedicate a max 5 studenti che avranno acquistato il ticket di 9,50 su circuito Vivaticket.

Antonio Porcelli

Ingegnere del suono, ha iniziato a lavorare come fonico live per almeno vent’anni in tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. Già consulente per il gruppo AEB Industriale proprietaria del gruppo RCF (che comprende db Technologies, RCF, DPA, EAW e Montarbo), negli anni il suo lavoro s’è evoluto, cominciando a lavore anche in studio e ottenendo diversi dischi d’oro e di platino. È stato tra i primi, in Italia, a mixare album nel nuovo formato Dolby Atmos. Ha partecipato alla realizzazione di alcune librerie di amplificatori virtuali per Overloud, di riverberi per MoReVoX/Overloud e ha ideato per conto di HoRNeT il SyncPressor e il Samp, primo plugin al mondo che permette il mastering in formato Dolby Atmos, ora utilizzato in tutto il mondo.

MUSICARIUM 15-17 giugno
MMF Conservatorio “G. Paisiello”
15-17 GIUGNO – 10:00-18:00
Medimex Music Factory
in collaborazione con Sony Music Publishing Italy