Video Live per grandi eventi
Tutor Fabio dell’Anna

15-17 giugno, Teatro Fusco
10:30-13:00
max 5 studenti
Il corso analizza tutte le fasi necessarie alla progettazione di un set up video per grandi eventi. Come disegnare lo stage, che tecnologia scegliere, come gestire i contributi video e come processare in real time le riprese live provenienti dalle camere. Durante il corso si avrà l’opportunità di capire le basi dei software necessari e il loro funzionamento, la gestione dei file, le basi del networking la preparazione e la configurazioni degli effetti visivi.
Il corso è dedicato a chi vuole cominciare e apprezza il field learning ovvero conoscere, capire, acquisire competenze direttamente sul campo.
Si lavorerà in teatro, al Teatro Fusco, in gruppi da 5 studenti, autonomi e indipendenti, con la presenza di una vera band. Si lavora nel proprio ambito ma anche in relazione alle competenze degli altri – Fonica e Live Show Design -, alla costruzione di uno spettacolo completo, in programma il 17 giugno, ovvero a conclusione del percorso di formazione.
Le lezioni sono dedicate a max 5 studenti che avranno acquistato il ticket di 9,50 su circuito Vivaticket.
Fabio dell’Anna
Visual design e content creator , attivo sia nel mondo del Live che nel mondo del cinema attraverso la virtual production. Ha realizzato contributi e progettato scenografie video per importanti progetti nel mondo del Live, del Cinema, del Teatro e creato video mapping per grandi cerimonie di apertura eventi, uno fra tanti il mapping per i Mondiali di Cortina 2022. Ha collaborato con grandi produzioni cinematografiche sia italiane che americane, con grandi registi del calibro di Angelina Jolie, lo scenografo Dante Ferretti e artisti come Arturo Brachetti, Giorgia, Paolo Rossi, Leo Gullotta oltre che con grandi marchi come Ferrari, Bulgari e Mercedes. Tra i fondatori di Studio Kowalsky, offre consulenza, supporto tecnico e creativo sia insieme al suo team che come freelance.