il Rito, l’Idea, il Mestiere ed il Sogno
Opera originale di Roberto Santoro e Blending Pixels

15-18 giugno, Castello Aragonese, esterno
21:00-00:00
Visibile da Corso Due Mari, Taranto
Un’opera site-specific che celebra l’amore per la bellezza e la cultura, l’amore per la musica. L’opera esplora, attraverso un viaggio immersivo ed emozionante, i principali temi del Medimex 2023: il Rito, l’Idea, il Mestiere ed il Sogno.
Il Rito, il Medimex, che continua a celebrarsi a Taranto e nella sua comunità di persone entusiaste e accoglienti. L’Idea, quella che provoca una nascita, quella della musica. Il Mestiere, ovvero l’arte di far risuonare gli oggetti grazie al lavoro di chi sale sul palco ma anche di chi dal palco resta nascosto: entrambi lavorano per raggiungere e fare vibrare le anime degli spettatori. E infine il Sogno, ovvero la bellezza e la cultura per le quali si ha una convinta visione positiva; il futuro di una comunità che abita una città la cui bellezza è indiscussa e che è unita dalla cultura della musica, dall’amore verso la musica.
Il Medimex come evento che celebra questo amore e che promuove in ogni momento il talento, la cultura. Per la città di Taranto, per la Puglia intera.