Caricamento appuntamenti

« Tutti gli appuntamenti


MMF – Teatro Kursaal Santalucia, Bari

Medimex Music Factory

A cura di Sugar Music Publishing

13 Luglio 15 Luglio


ISCRIZIONE RICHIESTA
A partire dal 25 maggio e fino al 23 giugno 2022

Con i tutor Iacopo Sinigaglia, KWSK, Luciennn e El Verano per la sezione producer; Carmine Tundo, Kaput Blue, La Niña, Gianni Pollex, Alessandra Flora e Marco Guazzone per la sezione topline e testi

Ritorna la Medimex Music Factory dedicata ai ragazzi under 30 che vogliono affacciarsi al mestiere dell’autore. 3 giorni, 18 ore in totale, la MMF è riservata a 18 allievi, ammessi tramite selezione, che lavoreranno a strettissimo contatto con 9 tutor – in un rapporto felice di uno a due – ad un programma pensato per favorire una didattica libera, creativa, empatica e focalizzata sull’attualità dell’autorato, grazie ad una sezione producer e una topline (o melodia per gli amanti dell’old school) e testi. In questa seconda edizione ci sarà, a innovare la didattica rispetto all’edizioni 2021, una coppia di tutor che focalizzerà la propria attività sul lavoro del producer applicato alle colonne sonore.

È prevista anche la partecipazione quotidiana di alcuni super tutor. Nomi noti nel panorama musicale italiano che, a rafforzare l’orientamento della MMF verso il mestiere dell’autore, scrivono canzoni. Si conferma anche per questa edizione la possibilità per il più meritevole tra gli allievi di ricevere in premio un contratto editoriale con la prestigiosa Sugar Music Publishing. La selezione sarà a cura dei tutor e di Roberto Genovese e Gabriele Compierchio dell’area publishing di Sugar.

Ai candidati si vuole ricordare che potranno scegliere l’area cui candidarsi tra quella producers e quella topline e testi ma anche che la Factory è pensata proprio per chi vuole diventare o migliorare le proprie competenze di autore.

Largo Adua 5
Bari, Italia

Form di iscrizione


TUTOR

AREA PRODUCER

Iacopo Sinigaglia (Brail) – Ha studiato Fonia e Music Technology al Saint Louis College of Music e si è diplomato in Musica Elettronica ed in Composizione Audiovisiva. Fra i suoi lavori come produttore e sound engineer ci sono Scudetto di Galeffi, Ex-Voto e Meridionale di Aiello, V di Alessandro Mannarino, “Lentamente” di Nuvolari ed i singoli Nottataccia di Ariete, Parole Peggiori di Giuse The Lizia, Estate80 degli Psicologi, Sembra Quasi di Fulminacci e Vivo di Luigi Strangis. Attualmente sta lavorando al nuovo disco di Motta.

KWSK – KWSK NINJA (Alfredo Maddaluno) è un polistrumentista, producer e art director nato a Napoli nel 1984. All’età di cinque anni inizia lo studio del pianoforte classico per poi dedicarsi all’elettronica. Nel 2015 fonda il duo YOMBE insieme a Carola Moccia con cui lavora tuttora come producer e artistic director nel progetto solista LA NIÑA. Il suo lavoro come turnista lo ha portato a collaborare in studio e live con artisti come Colapesce/Dimartino, Meg, Fitness Forever & Erlend Øye.

Luciennn e El Verano – Luciennn, al secolo Luciano Fenudi, è membro di Lebonski360, la factory creativa fondata da Salmo ed edita da Sugarmusic Publishing. Autore, compositore, musicista ad ampio spettro, oltre che producer. Insieme a Verano affianca Deiv da molti anni, già dai tempi della loro esperienza artistica e professionale del 2014 a Londra. Entra a far parte del roster Sugar Music Publishing nel marzo 2021.

Riccardo Puddu, in arte El Verano, è autore, compositore, musicista ad ampio spettro oltre che producer. membro di Lebonski360, la factory creativa fondata da Salmo ed edita da Sugarmusic Publishing. Insieme a Luciennn affianca Deiv da molti anni, già dai tempi della loro esperienza artistica e professionale del 2014 a Londra. A marzo 2021 entra a far parte del roster Sugar Music Publishing.

AREA TOPLINE E TESTI

Carmine Tundo – Classe ’87, Carmine, originario di Galatina, è produttore, arrangiatore e autore sia per i propri progetti che per altri. Nel 2013, insieme alla sorella Isabella, ha dato vita al duo “La Municipàl”, per cui scrive e produce il loro primo EP “Le nostre Guerre Perdute”. Nel 2021 hanno pubblicato il loro quarto album “Per resistere al tuo fianco”. Accanto a La Municipàl, Carmine conduce diversi altri progetti discografici e alter-ego, di cui è autore, compositore e producer, come Diego Rivera, Mundial e Nu Shu.

Antonio Caputo “Kaput Blue” – Nasce in Puglia e comincia a suonare il piano ed a scrivere le sue prime canzoni sin da piccolissimo. Il suo songwriting è caratterizzato da influenze Rnb, Soul e Urban Pop. Nel 2019 partecipa al Contest “Genova per voi” e vince il premio SIAE come miglior autore. Nel 2021 vince la “Medimex Music Factory” un contratto editoriale per Sugar Publishing. Ha scritto per Emma Marrone, Kuban, Lil Jolie, Vale LP ed Emma Muscat (Out of sight – brano che le ha permesso di partecipare all’ultimo Eurovision)

La Niña – La Niña è stata definita come l’ibrido perfetto fra Rosalía e Teresa De Sio. Nel 2020 il debutto in Sony Music, con la quale rilascia il suo primo EP “EDEN” nel febbraio 2021, seguito nel luglio 2021 dal singolo TU con Franco Ricciardi, che raggiunge in poco tempo 7 milioni di visualizzazioni su Youtube e va in lizza per disco d’oro.

Gianni Pollex – Gianni Pollex è un giovane autore barese della scuderia Warner Chappell Music. Vive e produce nel cuore della Puglia. Partecipa al festival di Sanremo con il brano “Straordinario” cantato da Chiara Galiazzo, e “Tutta colpa mia” interpretato da Elodie. Partecipa nel 2017 come autore nel programma televisivo “amici di Maria”. Nel corso degli anni scrive per Emma Marrone, Ermal Meta, Alberto Urso (vincitore di amici), Caccamo e tanti altri.

Alessandra Flora – Nata a Bari si laurea in legge e viaggia tra Roma, Londra, Milano e Firenze. Coltiva la passione per la musica e durante un corso per compositori al CET di Mogol conosce Alfredo Rapetti (Cheope) che le fa da mentore. Firma il suo primo contratto editoriale nel 2012 e, ad oggi, è l’unica autrice donna ad avere all’attivo 5 partecipazioni al Festival di Sanremo. In 10 anni di carriera da professionista ha scritto per Emma, Noemi, Nina Zilli, Malika Ayane, Giuliano Palma, Elodie, Bungaro, Arisa, Morandi.

Marco Guazzone – Ha composto varie colonne sonore per cinema, tv e teatro e riceve una nomination ai Ciak D’Oro 2015. Co-autore di “Perfect Symphony” di Ed Sheeran, ha scritto per Andrea Bocelli, Arisa, Chiara Galiazzo, Lorenzo Licitra ed altri. Ha partecipato alla 62ª edizione del Festival di Sanremo. Nominato ai David Di Donatello nel 2018 e ai Grammy Awards nel 2020, lo stesso anno pubblica il singolo “Con Il Senno Di Poi”, prodotto da Elisa. Nel 2021 compone la colonna sonora per la nuova campagna di BVLGARI.