Con Erica Mou
Reading di apertura di Erika Grillo e Giorgio Consoli
In questo romanzo autobiografico Una cosa per la quale mi odierai (Fandango Libri), Erica Mou racconta con delicatezza e sincerità la malattia di sua madre Lucia. Attraverso le pagine del diario materno, l’autrice ripercorre i nove mesi della malattia, intrecciandoli con la propria esperienza di futura madre. Un dialogo intenso tra passato e presente, che esplora l’amore filiale e la memoria.
Questo appuntamento fa parte della rassegna Medimex Book Stories, alla sua settima edizione e che quest’anno ha come tema e titolo Deviazioni letterarie, in continuità con la traccia tematica dell’edizione del Medimex 2025.
Protagonisti di questa edizione sono cantanti e musicisti che hanno scelto di uscire dalla traiettoria consueta della produzione musicale per imboccare nuove strade espressive, affidandosi alla scrittura di romanzi, poesie, autobiografie e racconti. Una deviazione, appunto, ma anche un’estensione naturale di un’urgenza comunicativa che travalica i generi e abbraccia la narrazione in tutte le sue forme.
La rassegna è condotta dal suo ideatore Corrado Minervini— scrittore, critico musicale e conduttore radiofonico e si svolge presso il Caffè Letterario Cibo per la Mente di Taranto.
Vedi tutti gli appuntamenti