,

On the road compilation

Castello Aragonese, dal 19 al 21 giugno 2025, projection mapping show che celebra le edizioni del Medimex.

Dal 19 al 21 giugno sulla facciata del Castello Aragonese di Taranto è in programma On the road compilation, Projection Mapping Show opera originale di Roberto Santoro e Blending Pixels realizzata per il Medimex, che quest’anno ripercorre la storia della manifestazione e celebra pace e libertà. Il video mapping infatti intende evocare la strada che ha percorso la manifestazione, richiamando le tappe più recenti, e diventare un’estensione del messaggio di pace e di unione che la musica veicola. Ogni forma d’arte può contribuire a divulgare e a promuovere quei valori autentici e fondamentali ad elevarci o semplicemente a riacquisire fiducia e speranza in un presente migliore.

La decisione di rappresentare l’importanza della musica come manifestazione di libertà e messaggera di pace è stata ispirata innanzitutto dalla comunicazione del Medimex, dove colombe, simboli di pace, e strumenti musicali fantasiosi hanno di volta in volta esplicitato questi temi in maniera fortemente evocativa. Rianimare queste forme, raccontando una nuova storia, significa rimarcare lo spirito Medimex e la condivisa convinzione che la musica può ridestare gli animi e le coscienze.

Newsletter Medimex

resta aggiornato

Scopri anche

  • I live del Medimex 2025

    Rotonda del Lungomare, Castello Aragonese, Spazioporto: gli spazi e la programmazione live del Medimex 2025

  • On the road compilation

    Castello Aragonese, dal 19 al 21 giugno 2025, projection mapping show che celebra le edizioni del Medimex.

  • Amy Winehouse before Frank by Charles Moriarty

    MArTA, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, dal 17 giugno al 6 luglio 2025, in mostra 50 fotografie di Charles Moriarty

  • Ecco il Medimex 2025!

    Massive Attack, Primal Scream e St. Vincent ospiti internazionali del Medimex 2025 a Taranto dal 17 al 21 giugno